check-up base
- I Check Up Profiles sono una serie di test che permettono di valutare il nostro stato di salute generale e prevenire le principali patologie che affliggono la società Occidentale.
Prendiamo ad esempio il rischio cardiovascolare: è la prima causa di morte a livello mondiale, in Italia colpisce 160.000 persone all’anno ed è una patologia asintomatica.
- Il test restituisce un indicatore del rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare nei prossimi 10 anni (indice di rischio cardiovascolare), e adottando una dieta adeguata si può ridurre il rischio nel 32% degli uomini e nel 27% delle donne.
- I Check Up Profiles sono consigliati a tutti, per valutare il benessere e lo stato di salute e per prevenire numerose patologie a carico di organi ed apparati, ma soprattutto te li consigliamo in caso di:
- Ipercolesterolemia;
- Ipertrigliceridemia;
- Rischio cardiovascolare aumentato;
- Ipertensione;
- Sovrappeso/Obesità;
- Sindrome metabolica;
- Problemi al fegato;
- Problemi ai reni;
- Squilibri ormonali;
- Ritmi frenetici e stili di vita stressanti;
- Alimentazione scorretta o sbilanciata e poco varia;
- Problemi digestivi;
- Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di sangue restando a digiuno almeno 8 ore prima
del prelievo.
- Se i valori sono alterati, un protocollo alimentare mirato, associato eventualmente a una terapia farmacologica se prescritta da uno specialista, è in grado di ridurre il rischio dell’insorgenza della patologia conclamata, andando ad agire in maniera diretta sulle alterazioni metaboliche che ne sono alla base.
- Inoltre l’alimentazione, insieme ad un corretto stile di vita, è la prima arma in nostro possesso per prevenire l’insorgenza di queste alterazioni garantendoci un migliore stato di salute generale.